Continua il proprio percorso il ciclo di incontri Sclerosi multipla: uno spazio per i familiari, meritoria iniziativa promossa dall’AISM di Roma (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), grazie al contributo dell’Associazione IUSgustando, interamente dedicata, come dichiarato sin dal titolo, ai familiari delle persone affette da sclerosi multipla.
Il prossimo incontro è in programma per sabato 26 gennaio, presso la sede dell’Associazione (ore 10-17), dove ancora una volta l’informazione e il confronto saranno curati da professionisti esperti in sclerosi multipla.
Si inizierà con il tema Assistenza sociale: saperne di più su diritti e servizi, insieme all’assistente sociale Siglinda Passarelli, per continuare con Aspetti cognitivi: come gestirli nella vita quotidiana (Valentina Bianchi, psicologa) e concludere con Familiari a confronto: uno spazio per emozioni e vissuti (Enza Gentile e Silvia Vitiello, psicologhe). (S.B.)
La partecipazione è gratuita, ma a causa del limitato numero di posti, l’iscrizione è obbligatoria. Per informazioni: tel. 06 4743355, aismroma@aism.it.
Articoli Correlati
- Andare oltre la sclerosi multipla si può A "fuochi appena spenti" di "Una mela per la vita", la più recente iniziativa promossa dall'AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), il 9 e 10 ottobre scorsi, vale senz'altro la pena…
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…
- Sclerosi multipla e CCSVI: un po' di chiarezza grazie all'AISM Questione di cui da tempo si discute molto, anche sugli organi d'informazione, e non sempre fornendo informazioni chiare o veritiere, il rapporto tra la CCSVI (insufficienza venosa cerebro-spinale cronica) e…