Nell’àmbito delle varie iniziative promosse in questi giorni, in occasione della Giornata Mondiale sulla Sindrome di Down del 21 marzo – delle quali riferiamo anche in altra parte del nostro giornale – è in programma martedì 19 marzo a Bologna, a cura della Provincia del capoluogo emiliano e di alcune associazioni locali impegnate in tale settore, un incontro (Palazzo Malvezzi, Sala del Consiglio Provinciale, Via Zamboni, 13, ore 17.30), nel corso del quale quelle stesse associazioni presenteranno i propri progetti a sostegno del benessere delle persone con sindrome di Down, nella comunità del territorio bolognese.
Ad aprire i lavori sarà Beatrice Draghetti, presidente della Provincia di Bologna e interverranno rappresentanti delle Associazioni CEPS (Centro Emiliano Problemi Sociali per la Trisomia 21) (Vivere la nostra casa e Vi aiuto ad aiutarmi), GRD (Genitori Ragazzi Down) (Progetto amico), CE.N.TR.O. 21 (Centro Nazionale Trisomia 21 Oltre le Diversità) (Progetto Fare Uno) e Passo Passo (Testimonianze dal territorio della Provincia). (S.B.)
Per ulteriori informazioni: stampa@provincia.bologna.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- La complessità del "Dopo di Noi" e la logica dei diritti «Può esserci ancora la possibilità di abbandonare l’attuale sistema organizzativo dei servizi e, approfittando dell’occasione di attuare la Legge 112/16 sul “Dopo di Noi”, iniziare con coraggio un processo di…