È iniziato alla grande, per Giusy Versace, il 2013 agonistico, con il secondo titolo italiano vinto nei 60 metri – ai Campionati Nazionali Paralimpici Indoor di Atletica ad Ancona – in una gara nella quale ha ottenuto anche il nuovo record italiano della categoria T43, con il tempo di 9”67.
Versace si è migliorata addirittura di 1”21 rispetto al precedente personale e record italiano (10”88), risultato cronometrico che dimostra come l’atleta calabrese – che corre per i colori della Società di Reggio Calabria Con Noi e si allena a Vigevano con l’Atletica Vigevano – stia attraversando un periodo di ottima forma, soprattutto in vista dei Campionati Italiani all’aperto, in programma a Grosseto l’11 e il 12 maggio e dei Campionati del Mondo di Lione a fine luglio.
«Vincere un titolo italiano – ha commentato a caldo – è sempre una grande gioia, così come realizzare un nuovo record italiano. Sono una perfezionista e per questo non sono stata molto soddisfatta della partenza, ma ero un po’ nervosa sui blocchi e mi tremavano le braccia. D’altronde questa è stata la mia prima gara dell’anno e devo riabituarmi alle emozioni e alle tensioni pre-gara». (M.M.)
Per ulteriori informazioni: manuela.merlo@gmicomunicazione.it.
Articoli Correlati
- Ieri il passato, domani il mistero, oggi il dono Un cognome importante, che pesa molto nel mondo della moda, un incidente stradale e la vita che cambia, fino a portarla, oggi, a gareggiare sulle piste di atletica e a…
- Doppio titolo e doppio record per Giusy Dopo essersi infatti aggiudicata i 100 metri della categoria “T43” (amputati bilaterali), migliorando il suo primato italiano, stabilito una settimana prima, Giusy Versace, la nota velocista paralimpica, ha vinto anche…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…