Arrivederci al 2 aprile

Nell'augurare Buone Feste di Pasqua a tutti i Lettori e ricordando che le nostre pubblicazioni riprenderanno regolarmente martedì 2 aprile, riproponiamo ancora una volta i princìpi generali contenuti nell’articolo 3 della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità

Ragazza in carrozzina fotografata davanti al mare, con le braccia aperteAugurando a tutti i Lettori Buone Festività Pasquali e ricordando che le nostre pubblicazioni riprenderanno martedì 2 aprile, cogliamo l’occasione per riproporre i princìpi generali contenuti nell’articolo 3 della Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità, “stella polare” del nostro lavoro.

– Il rispetto per la dignità intrinseca e l’autonomia individuale, compresa la libertà di compiere le proprie scelte e l’indipendenza delle persone.
– La non discriminazione.
– La piena ed effettiva partecipazione e inclusione nella società.
– Il rispetto per la differenza e l’accettazione delle persone con disabilità come parte della diversità umana e dell’umanità stessa.
– La parità di opportunità.
– L’accessibilità.
– La parità tra uomini e donne.
– Il rispetto dello sviluppo delle capacità dei minori con disabilità e il rispetto del diritto dei minori con disabilità a preservare la propria identità.

Share the Post: