Le congratulazioni e il più vivo apprezzamento al presidente Giorgio Napolitano, per la sua rielezione a Capo dello Stato, sono state espresse in una nota dal Forum Nazionale del Terzo Settore, di cui è portavoce Pietro Barbieri, presidente anche della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap).
Il Forum – si legge nel comunicato – intende ringraziare il presidente Napolitano per essersi reso disponibile a ricevere un secondo mandato, nuova, ulteriore conferma, in questa fase particolarmente critica della nostra storia repubblicana, dell’alto senso di responsabilità nei confronti del Paese e delle Istituzioni. Siamo certi che il Presidente della Repubblica saprà confermare l’elevato equilibrio, l’attenzione e la dedizione che hanno già caratterizzato il suo primo settennato, auspicando che la sua rielezione possa favorire una nuova fase politica, che ponga al centro dell’attenzione i veri, gravi problemi dell’Italia».
«Auspichiamo infine – conclude la nota del Forum – che anche le forze e i movimenti politici siano capaci di assumere la stessa responsabilità verso il Paese e le istituzioni repubblicane. È la prima volta che nel nostro Paese si verifica l’assegnazione di un secondo mandato al Colle, sicuro riconoscimento delle capacità e dell’equilibrio del Presidente e, al contempo, frutto di quella crisi della politica alla quale ci appelliamo con forza perché si chiuda quanto prima la fase di eccezionalità che viviamo da troppo tempo». (S.B.)
Per ulteriori informazioni: stampa@forumterzosettore.it.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Il Disegno di Legge Zan e la disabilità: opinioni a confronto Riceviamo un testo dal sito «Progetto Autismo», a firma di Monica Boccardi e Paolo Cilia, che si riferisce, con toni critici, a un contributo da noi pubblicato, contenente due opinioni…