Non poteva essere migliore, per Giusy Versace, l’esordio nella stagione 2013 all’aperto, dal momento che il 4 maggio scorso a Nova Milanese, in occasione del Memorial Giovanni Spreafico, ha fatto fermare i cronometri sul tempo di 14”94 sui 100 metri. In tal modo, infatti, la nota atleta paralimpica – che corre per i colori dell’Atletica Vigevano (nelle gare FIDAL-Federazione Italiana di Atletica Leggera) e della Con Noi di Reggio Calabria (nelle gare FISPES-Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) – ha realizzato il nuovo record italiano della categoria T43, battendo il suo precedente di 56 centesimi.
«Alla vigilia – racconta la stessa Versace – ero fiduciosa, ma non mi aspettavo subito un tempo del genere alla prima uscita. Posso quindi guardare con grande fiducia ai Campionati Italiani della prossima settimana e a tutta la stagione estiva».
Anche l’atleta calabrese, infatti, l’11 e il 12 maggio sarà tra i protagonisti dei Campionati Italiani Parlampici, allo Stadio Zecchini di Grosseto. In tale occasione si misurerà sui 100 e i 200 metri, con l’obiettivo di ritoccare ulteriormente i suoi record in entrambe le specialità, anche in vista dei Campionati Mondiali Paralimpici di Lione, nell’ultima settimana di luglio. (M.M.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: manuela.merlo@gmicomunicazione.it.
Articoli Correlati
- Doppio titolo e doppio record per Giusy Dopo essersi infatti aggiudicata i 100 metri della categoria “T43” (amputati bilaterali), migliorando il suo primato italiano, stabilito una settimana prima, Giusy Versace, la nota velocista paralimpica, ha vinto anche…
- Un record dopo l’altro per Giusy Versace È infatti il settimo primato italiano della stagione, quello stabilito sui 100 metri a Birmingham, in Gran Bretagna, dalla nota atleta paralimpica, che ora si preparerà ai Campionati del Mondo…
- Ieri il passato, domani il mistero, oggi il dono Un cognome importante, che pesa molto nel mondo della moda, un incidente stradale e la vita che cambia, fino a portarla, oggi, a gareggiare sulle piste di atletica e a…