Doppio titolo e anche doppio record italiano – ai recenti Campionati Nazionali Paralimpici di atletica leggera, svoltisi a Grosseto – per Giusy Versace, la nota velocista paralimpica, che corre per i colori dell’Atletica Vigevano (nelle gare FIDAL-Federazione Italiana di Atletica Leggera) e della Con Noi di Reggio Calabria (nelle gare FISPES-Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali).
Dapprima, infatti, Versace si è aggiudicata la gara dei 100 metri nella categoria T43 (amputati bilaterali), con il tempo di 14”93, migliorando di un centesimo il suo stesso primato, stabilito solo una settimana prima a Nova Milanese. Il giorno dopo, quindi, in una distanza per lei relativamente nuova, come i 200 metri, ha vinto con il tempo di 30”41, migliorandosi di ben otto decimi.
«Ho finora gareggiato poco nei 200 metri – ha dichiarato lei stessa, a proposito della seconda vittoria – ma è una distanza che mi piace molto e sulla quale sono convinta di poter avere ancora ampi margini di miglioramento».
Due mesi di intensi allenamenti attendono ora Versace, in vista dell’appuntamento più importante della stagione, vale a dire i Campionati del Mondo di Lione, in Francia, a fine luglio. (M.M.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: manuela.merlo@gmicomunicazione.it.