Giovani (con più di 16 anni) e adulti con disabilità motoria sono i destinatari dei due corsi gratuiti di formazione professionale che prenderanno il via a Torino nel mese di febbraio, riguardanti le figure di aiutante di contabilità e di addetto a call center.
Finanziata dalla Regione Piemonte, l’iniziativa verrà realizzata da Immaginazione e Lavoro, Società Cooperativa che dal 1992 opera nella propria Regione come agenzia formativa, e ognuno dei due corsi si articolerà su una frequenza di trecento ore (cento di stage), sempre di pomeriggio, con il rilascio finale di un attestato di frequenza con profitto.
La sede – ciò che non sempre è del tutto scontato, nemmeno in casi come questi – sarà accessibile alle persone in carrozzina (Piazza dei Mestieri, Via Durandi, 13, Torino). (S.B.)
Ringraziamo per la segnalazione la CPD di Torino (Consulta per le Persone in Difficoltà).
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: performare@immaginazioneelavoro.it.
Articoli Correlati
- Linee d'azione per l'integrazione scolastica Un documento complessivo che prende in esame tutti i vari aspetti dell'integrazione scolastica e le possibili soluzioni ai problemi ancora irrisolti. È quello recentemente presentato dalla FISH (Federazione Italiana per…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Integrazione scolastica: le nuove linee d'azione della FISH I tagli alla spesa, uniti al disinteresse governativo per il mancato rispetto della normativa, hanno determinato negli ultimi anni forti arretramenti nella qualità dell'integrazione degli studenti con disabilità realizzata precedentemente.…