Puoi lasciare in eredità un mondo senza sclerosi multipla

È sostanzialmente questo il messaggio lanciato dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), nell’avviare la propria nuova campagna di sensibilizzazione sui lasciti testamentari, ricevere i quali significa dare impulso alla ricerca scientifica e potenziare i servizi per le persone con sclerosi multipla. E sino al 2 febbraio anche numerosi notai italiani sono impegnati all’insegna dell’informazione e della sensibilizzazione

lasciti-testamentariC’è qualcosa di grande che puoi lasciare in eredità: un mondo senza sclerosi multipla: è stata lanciata così la nuova “campagna dei lasciti” promossa dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), per sensibilizzare appunto sui lasciti testamentari.
«Fare un lascito “solidale” – spiegano i responsabili dell’AISM – è un atto di valore e di amore, alla portata di tutti e non costa niente; non è vincolante e non va a toccare i diritti dei propri cari. Tanti, infatti, non sanno che si può lasciare un bene mobile come un piccolo oggetto, una qualsiasi somma di denaro, una polizza vita, azioni e titoli d’investimento o un immobile – terreno o appartamento che sia – di qualsiasi valore».

Da segnalare poi che, sempre per fare cultura sul lascito testamentario, in questi giorni, sino al 2 febbraio, l’AISM sta curando anche la decima Settimana Nazionale dei Lasciti, con la collaborazione e il patrocinio del Consiglio Nazionale del Notariato. In tal senso, grazie a una serie di incontri informativi sul territorio, numerosi notai saranno gratuitamente a disposizione dei cittadini, per informare e spiegare cosa preveda attualmente la legge italiana in materia di diritto successorio e per sensibilizzare sull’importanza dei lasciti per realizzare i più importanti progetti sociali e di finanziamento della ricerca scientifica, sui quali sono impegnate l’AISM e la Fondaazione che la affianca (FISM). (S.B.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Ufficio Stampa AISM (Barbara Erba), barbaraerba@gmail.com.

Please follow and like us:
Pin Share
Stampa questo articolo