È certamente la più “longeva” indagine sull’andamento delle raccolte fondi in Italia, quella promossa dall’IID (Istituto Italiano della Donazione), della quale in questi anni anche il nostro giornale ha via via riferito.
Attualmente, e sempre nell’àmbito delle varie rilevazioni realizzate semestralmente, è in corso la raccolta dei dati per l’undicesima edizione dell’iniziativa, che si svolge tramite un semplice questionario, cui tutti possono ancora partecipare fino al 2 febbraio.
La ricerca, lo ricordiamo, si avvale della collaborazione dell’ASSIF(Associazione Italiana Fundraiser) e i dati tratti dalle risposte inviate all’IID verranno analizzati in forma aggregata e anonima.
I risultati del questionario – che verranno inviati a tutti i partecipanti allo stesso – saranno poi presentati pubblicamente nel corso dell’evento intitolato L’andamento delle raccolte fondi: stime 2013 e proiezioni 2014, in programma per il 17 febbraio a Roma (Sala Stampa della Camera dei Deputati, Via della Missione, 4). (S.B.)
Cliccando qui, si accede direttamente al questionario, nel sito dell’IID (Istituto Italiano della Donazione). Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@istitutoitalianodonazione.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- In leggera ripresa le raccolte fondi del non profit È quanto emerge dalla quinta rilevazione semestrale dell'indagine denominata "L'andamento delle raccolte fondi nel 2010", realizzata dall'Osservatorio di Sostegno al Non Profit Sociale dell'Istituto Italiano della Donazione (IID). Tra gli…
- Nuove stime e proiezioni sulle raccolte fondi Definire l'andamento delle raccolte fondi e delle entrate delle organizzazioni non profit, per approfondire il comportamento delle varie fonti di finanziamento: è questo l'obiettivo principale che si propone l'Istituto Italiano…