Attività sulla neve, quali slittino, sci e passeggiate a cavallo, ma anche in piscina (nuoto, acqua gym e giochi acquatici), oltre a laboratori artistici, escursioni e numerosi momenti di animazione. Il tutto in un albergo dotato di camere accessibili e di ogni confort, a pochi passi dalle piste da sci e con una tipica cucina di montagna, pur garantendo menu personalizzati in caso di diete specifiche.
Giungerà tra qualche settimana alla sua terza edizione, dopo le fortunate esperienze degli anni scorsi, la settimana bianca rivolta a persone con disabilità, denominata Eridano Neve e organizzata appunto dalla Cooperativa Eridano di Brindisi, per i giorni dal 24 al 28 febbraio, presso l’Hotel Kristiana di Campitello Matese, nel Comune di San Massimo (Campobasso).
Il soggiorno in Molise comprende la pensione completa e, altro aspetto non certo trascurabile, prevede il servizio di assistenza specialistica, se richiesto anche in rapporto di 1 a 1. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Manuela Tabellini (manuela.tabellini@alice.it); info@cooperidano.it.
Articoli Correlati
- Abbiamo "toccato con mano" la Tunisia È stato uno dei più apprezzati eventi cultural-sportivo-turistici fra quelli organizzati in 40 anni dall’ADV (Associazione Disabili Visivi). L’hanno chiamata “Settimana Gialla”, per richiamare il colore delle sabbie del Sahara,…
- Una nuova vacanza coi fiocchi... di neve È la settimana bianca accessibile proposta dalla cooperativa sociale pugliese Eridano, dal 20 al 24 febbraio prossimi, che si terrà ancora nella località molisana di Campitello Matese (Campobasso), dopo la…
- Una vacanza coi fiocchi... di neve! Si chiama così la settimana bianca organizzata dalla cooperativa pugliese Eridano a Campitello Matese, in Molise, per i giorni dal 30 gennaio al 4 febbraio. Il gruppo di persone con…