È certamente degna di nota l’iniziativa promossa dall’Associazione Autismo Fuori dal Silenzio di Salerno, che vivrà il proprio momento conclusivo in occasione del 2 aprile, Giornata Mondiale per la Consapevolezza dell’Autismo, evento di cui avremo occasione di riparlare ampiamente.
Si tratta del concorso denominato Autismo è… 2014, rivolto alle scuole dell’infanzia, elementari e medie, cui si può ancora partecipare – entro il 20 marzo – con elaborati inediti, ripartiti nelle categorie dei Disegni e dei Racconti centrati appunto sul tema dell’autismo.
La premiazione, com’è detto, è in programma per mercoledì 2 aprile presso l’Istituto delle Figlie della Carità del Preziosissimo Sangue di Pagani (Salerno), coadiuvata dalla presenza del Coro Alfonsiano diretto dal mastro padre Paolo Saturno.
L’Associazione Autismo Fuori dal Silenzio è nata alla fine 2012, per volontà di un gruppo di genitori di bambini con disturbi dello spettro autistico, allo scopo di intensificare ancor di più e in modo concreto i progetti attuabili sul territorio salernitano. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@autismofuoridalsilenzio.it.