È aperta fino al 4 aprile una bella iniziativa promossa da Freedom to Move. L’accessibilità che vogliamo, il servizio ideato dal Centro Clinico NEMO (NeuroMuscular Omnicentre) dell’Ospedale Niguarda di Milano, per promuovere la cultura dell’accessibilità all’insegna del tempo libero e della libertà di movimento, segnalando innanzitutto una serie di strutture vacanza accessibili, grazie anche alla collaborazione del portale Hotel.info e, inizialmente, di alcune Sezioni della UILDM (unione italiana Lotta alla Distrofia muscolare).
Sarà entro il 4 aprile, infatti, che si potrà partecipare al concorso denominato La tua vacanza accessibile in uno scatto, inviando immagini di vacanze accessibili, la più bella delle quali verrà poi scelta proprio dagli utenti del servizio.
«In palio – come si legge nella presentazione dell’iniziativa – un voucher per due persone in un albergo a 4 stelle di Pisa, ovviamente accessibile!» (S.B.)
Per ulteriori informazioni: Elena Inversetti, elena.inversetti@centrocliniconemo.it.
Articoli Correlati
- Chi viaggia ha desideri con forme di nuvole C’è anche un po’ di poesia alla base di “Freedom to move. L’accessibilità che vogliamo”, campagna per il tempo libero accessibile ideata dal Centro Clinico NEMO di Milano, in collaborazione…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Sono i giorni del MOVE! Raccoglie l’eredità di un evento di successo, il MOVE! della Fiera di Vicenza, Salone Professionale del Turismo e dell’Ospitalità Universale, che si apre oggi, 13 marzo, e che si protrarrà…