Dopo il successo del 2013 con lo spettacolo Avendo potendo pagando, sta per tornare in scena la Filodrammatica UICI, compagnia attiva da quasi due decenni nella Provincia di Napoli, composta – sotto la direzione di Bruno Mirabile – da attori non vedenti, ipovedenti e da amici dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti), che ancora una volta cercheranno di allietare il pubblico, esattamente giovedì 20 e venerdì 21 marzo a Portici (Teatro di Roma, ore 20.30 in entrambe le serate), con la rappresentazione di Le bugie hanno le gambe lunghe, riadattamento di Bruno Mirabile della nota opera in tre atti di Eduardo De Filippo, intitolata Le bugie con le gambe lunghe.
A promuovere l’evento sono sempre le rappresentanze di Ercolano e Portici dell’UICI, con il patrocinio delle rispettive Amministrazioni Comunali, avvalendosi, questa volta, della collaborazione di Radio Siani, della Cooperativa Bambù, dell’Associazione Italiana Vigili del Fuoco in Congedo e di alcuni imprenditori locali.
Da ricordare infine che l’intero incasso verrà utilizzato per finanziare le attività dell’Associazione organizzatrice. (S.B.)
Per ulteriori informazioni: mariomirabile@alice.it.
Articoli Correlati
- L'attore disabile si prende cura dello spettatore Nadia Lotti dirige la Scuola Italiana di Playback Theatre, un metodo americano di improvvisazione teatrale che mette in scena i racconti di vita degli spettatori. Dal 2004, poi, Lotti conduce…
- "Avendo potendo pagando": si replica a Scafati Dopo i consensi di Ercolano (Napoli), nel gennaio scorso, andrà questa volta in scena il 10 febbraio a Scafati (Salerno), lo spettacolo teatrale “Avendo potendo pagando”, curato sempre dalla Filodrammatica…
- Avendo potendo pagando È questa la rappresentazione teatrale che andrà in scena ad Ercolano il 12 e 13 gennaio, a cura dell’UICI locale (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). Particolarità significativa della…