Sulle tracce della quasi centenaria e celebre “corsa rosa” di ciclismo (il Giro d’Italia del 2014 sarà infatti il 97° della serie), anche il Giro d’Italia di Handbike manterrà il “mistero” sino al 4 aprile sul percorso della quinta edizione, che scatterà nelle prossime settimane.
È in programma infatti per venerdì 4 aprile a Milano (Nuovo Palazzo della Regione Lombardia, Via Melchiorre Gioia, 37, ore 11), la conferenza stampa di presentazione di questa manifestazione sportiva, che nel corso degli ultimi anni ha fatto registrare un crescente successo.
All’incontro, dunque, durante il quale verrà finalmente “svelato” il percorso del quinto Giro d’Italia di Handbike, e anche la nuova Maglia Rosa sponsorizzata da Banca Carige, interverranno – insieme a Maura Macchi, presidente della corsa a tappe – il grande campione della canoa Antonio Rossi, oggi assessore allo Sport e alle Politiche per i Giovani della Regione Lombardia e la conduttrice televisiva Ellen Hidding, madrina del Giro di Handbike 2014. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: comunicazione@girohandbike.it; roberta.ceppi@innovaction11.com.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…