Nelle scorse settimane la UILDM di Mazara del Vallo (Trapani) e lo Zahira Resort and Village (Località Tre Fontane di Campobello di Mazara) hanno siglato un protocollo d’intesa che definisce una serie di agevolazioni e benefìci concreti, rivolti alle persone con disabilità che desiderino trascorrere una vacanza totalmente accessibile in una località di villeggiatura circondata dalle spiagge e dal mare della Sicilia occidentale, mèta certamente interessante per chi ama la natura e il relax.
Si tratta di un’iniziativa che consentirà alla UILDM locale di riproporre per il terzo anno consecutivo il Progetto Mare senza barriere, che nel 2012 e 2013 ha riscosso grande successo, garantendo dunque, anche per la prossima estate, la fruibilità del mare a tutti in una area balneare molto bella, che però altrimenti non sarebbe accessibile.
Da segnalare inoltre che sempre la UILDM di Mazara – anche grazie al sostegno ricevuto dalla Fondazione CON IL SUD, nell’àmbito del progetto della UILDM Nazionale Territorio: conoscere per cambiarlo, metterà a disposizione dello Zahira Resort and Village due sedie modello Sand & Sea, che consentono anche alle persone con disabilità di entrare in acqua e nuotare, un sollevatore per l’accesso in piscina e un pulmino da nove posti, allestito con pedana elettronica. Alla luce di tale accordo, valido dal prossimo mese di giugno fino a settembre, la struttura si è impegnata ad applicare tariffe agevolate ai Soci della UILDM di tutte le Sezioni d’Italia. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uildmmazara@hotmail.it.