Teatro, laboratori di integrazione, musicoterapia e altro ancora: tutto questo è Affetti Collaterali, Associazione di Promozione Sociale presente da oltre quindici anni nel territorio di Torino, presieduta da Silvia Amoretti e che ha in Carlotta Bisio – nota attrice affetta da retinite pigmentosa – la sua responsabile artistica.
La prossima uscita pubblica è ora in programma per sabato 3 maggio (ore 21) al Teatro Matteotti di Moncalieri (Torino), con la rappresentazione della commdia brillante di Tobia Rossi intitolata Addio mondo crudele, diretta da Carlotta Bisio e interpretata da quest’ultima insieme a Silvia Amoretti, Paolo Canfora, Vincenzo Galante, Noemi Garbo ed Ezio Martini.
La vicenda di Addio mondo crudele si svolge sul tetto di un palazzo del centro di Milano, dove ha sede lo studio di una psicologa e dal quale due pazienti decidono di suicidarsi, stanchi ormai della vita di coppia. « Ridicola follia nel quotidiano della vita coniugale – viene scritto in fase di presentazione – che porta gli spettatori a divertirsi e a parteggiare ora per l’uno, ora per l’altro interprete, fino a quando…». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@affetticollaterali.it.
Articoli Correlati
- Carlotta Bisio, un animale da palcoscenico Una vera attrice, che catalizza l’attenzione del pubblico e lo coinvolge, che supera gli imprevisti sul palco con naturalezza: i colleghi di teatro dell’attrice non vedente Carlotta Bisio la descrivono…
- Il lockdown, grande prova generale del "Dopo di Noi", ma "Durante Noi" Come scrive Carmela Cioffi, è una vera ricerca etnografica, che mette insieme i punti di vista di tutti i protagonisti, dagli ospiti ai familiari e agli operatori, quella di Noemi…
- Non formerò un Gassman, ma aiuto ad affrontare la quotidianità! «Il mio palcoscenico - spiega Carlotta Bisio, apprezzata attrice di teatro e persona con disabilità visiva - è come uno spartito musicale, una sinfonia. Per seguirlo a dovere devi conoscere…