Ancora una volta, la squadra femminile di torball del Gruppo Sportivo Dilettantistico Non e Semivedenti Bolzano si è aggiudicata il titolo di campione d’Italia di questa disciplina, nota anche come “calcio con palla sonora”, che è uno degli sport più praticati dalle persone non vedenti nel nostro Paese. Accompagnata infatti dall’allenatore Marco Grazioli, la compagine composta da Maria Teresa Bettineschi, Ilaria Frenez, Annamaria Innerhofer, Margareth Zelger Psenner e Silvia Rinaldi ha giocato e vinto tutte le partite del Campionato, sia nel girone di andata, disputatosi a fine marzo Napoli, sia in quello di ritorno, a Rocca San Giovanni (Chieti), il 10 e 11 maggio scorso.
Al secondo posto si è classificata la Polisportiva UIC Roma e via via, a seguire, il Gruppo Sportivo Dilettantistico Colosimo Napoli, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Reggina e la Polisportiva Atletico Bologna.
Ora, per la squadra di Bolzano, il prossimo prestigioso appuntamento in agenda si avrà in settembre a Innsbruck, per la Coppa del Mondo. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: sport@unioneciechi.bz.it.
Articoli Correlati
- Storia e attualità del wheelchair hockey L'hockey su carrozzina elettrica in Italia e nel resto del mondo: Riccardo Rutigliano analizza, seziona e ricompone l'anatomia di un piccolo boom
- Mattia Formis, un ragazzo “nel pallone” Si può reinventare un sogno? È possibile coltivare e rendere concreta una passione tanto grande da non arrendersi di fronte alle difficoltà e alle delusioni? Sembra proprio di sì, quando…
- Il diritto alla vita piena Niente drammi, solo cronaca pura, con tanta voglia di raccontare e un pizzico di gradevole ironia qua e là. È la giornata di un padre vicino alla figlia con gravissima…