Sergio Silvestre è stato riconfermato nei giorni scorsi a Milano alla Presidenza del CoorDown (Coordinamento Nazionale Associazioni delle Persone con Sindrome di Down) e sarà affiancato da Antonella Falugiani alla Vicepresidenza (con funzioni vicarie) e da Franca Bruzzo alla Segreteria Nazionale (gli altri componenti del Comitato di Gestione sono: Elisa Orlandini, Martina Fuga, Rita Le Piane, Simonetta Isella, Carlo Tiano e Luigi Porrà).
Nella medesima occasione, inoltre, sono stati stabiliti gli incarichi riguardanti il collegamento con i vari gruppi di lavoro (Falugiani per la Scuola; Le Piane per il Lavoro; Bruzzo per lo Stato Sociale; Fuga per l’Autofinanziamento; Tiano per lo Sport) e anche quelli relativi ai rapporti con altri organismi di rappresentanza, nazionali e internazionali (Le Piane per la ConVol–Conferenza Permanente delle Associazioni, Federazioni e Reti di Volontariato; Orlandini per l’EDSA-European Down Syndrome Association).
Di comunicazione, area giuridico-legale e contabilità, infine, si occuperanno rispettivamente Fuga, Porrà e Isella, mentre Silvestre continuerà a occupare il posto di membro dell’Osservatorio Ministeriale sulla Condizione della Disabilità, con gli altri componenti del Comitato di Gestione di CoorDown che si impegneranno per le rispettive competenze all’interno dei gruppi di lavoro dell’Osservatorio stesso. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@coordown.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Cambio al vertice al CoorDown, nel segno della continuità «Mi impegnerò per dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi, cercando di rappresentare al meglio tutte le Associazioni del territorio e soprattutto lavorando per la tutela dei diritti delle…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…