Cieli tattili, cieli da contemplare con i propri occhi o con quelli altrui, pranzi alla scoperta dei sapori friulani, letture, commemorazioni della Grande Guerra, in quest’anno che coincide con il centenario di quel tragico evento storico, e molto altro ancora: il tutto all’insegna delle “stelle”, “buone”, “cattive” o “che stanno a guardare”…
È culturalmente ricco e originale il programma intitolato Fra le stelle… Agosto 2014, proposto dall’attivissima ONLUS friulana ANFaMiV di Udine (Associazione Nazionale delle Famiglie dei Minorati Visivi), per la settimana che ruoterà attorno alla notte di San Lorenzo e a Ferragosto, esattamente dal 9 al 18 del prossimo mese, iniziativa rivolta a soci, amici e a chiunque altro vorrà passare alcune intense giornate, senza nemmeno spendere cifre eccessive. (S.B.)
È disponibile il programma completo dell’iniziativa promossa per il prossimo mese di agosto dall’ANFAMIV. Per ulteriori informazioni: Lorenza Vettor (vettor.lorenza@gmail.com).
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Per un nostro dibattito scientifico «Urge la nostra fondamentale presenza in qualità di studiosi - scrive Claudio Roberti - perché dobbiamo poter dire: “Niente su di Noi senza di Noi", anche in tale ambito». E…
- Abbiamo "toccato con mano" la Tunisia È stato uno dei più apprezzati eventi cultural-sportivo-turistici fra quelli organizzati in 40 anni dall’ADV (Associazione Disabili Visivi). L’hanno chiamata “Settimana Gialla”, per richiamare il colore delle sabbie del Sahara,…