Ci sarà anche il gruppo farmaceutico Aurora Biofarma tra gli sponsor dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Torino F.D. (For Disable), squadra di calcio per giocatori con disabilità fisica, relazionale o sordi, che opera all’insegna dello slogan Lo sport supera le differenze e che è ufficialmente riconosciuta da un club di Serie A – il Torino – e dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico), in particolare grazie al sostegno di Tiziana Nasi, presidente del CIP Piemonte.
L’accordo con Aurora Biofarma prevede tra l’altro la fornitura gratuita di alcuni prodotti della stessa azienda ai giocatori, che ne faranno uso per la loro preparazione atletica.
Soddisfazione per l’accordo è stata espressa da Claudio Girardi, presidente del Torino F.D. che per l’occasione sottolinea anche come «la nostra iniziativa voglia andare dritta al cuore e dare un messaggio di grande spessore umano, perché l’integrazione dei giovani con disabilità tramite lo sport – il calcio in questo caso – rende tutti uguali senza differenze, dando la libertà di esprimersi». (S.B.)
Ringraziamo per la segnalazione l’Ufficio Stampa di Aurora Biofarma.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Lo sport genera benessere e qualità della vita Le Paralimpiadi di Pechino e quello che hanno rappresentato, ma anche il presente e il futuro del movimento sportivo italiano delle persone con disabilità, l'esperienza di commissario straordinario della Federazione…
- Sport delle persone sorde: un po’ di storia Forse non tutti sanno che un anno dopo le Paralimpiadi si disputano - a cadenza quadriennale - i Deaflympics, evento sportivo riservato alle persone sorde. Scopriamo dunque quando e come…