La campionessa friulana di corsa campestre Micaela Bonessi, specialista anche dei 3.000 siepi, sarà testimonial dell’Associazione ProgettoAutismo FVG, in occasione della quindicesima Maratonina Internazionale Città di Udine, organizzata per il prossimo fine settimana dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Maratonina Udinese, coadiuvata dalla Polisportiva Libertas Grions del Torre e Remanzacco.
L’atleta correrà dunque domenica 21 settembre la mezza maratona e a fare il tifo per lei ci saranno anche i ragazzi del Centro Diurno Sperimentale per l’Autismo Special Needs dell’Associazione ProgettoAutismo FVG, implementato nel 2012 in collaborazione con l’Azienda Socio Sanitaria n. 4A.S.S. 4.
La ONLUS sarà presente inoltre sia sabato 20 che domenica 21 con un proprio stand, durante le varie iniziative organizzate per l’evento dall’Associazione Maratonina Udinese. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: progettoautismofvg@yahoo.it.
Articoli Correlati
- Autismo: insieme si può Quanti importanti messaggi e quante belle manifestazioni, in Italia e nel resto del mondo, in occasione della Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile. Una vera e propria “gara…
- Special Olympics: guardare oltre, cercare l’anima «Il messaggio di Special Olympics è molto semplice ed è quello di guardare oltre, andare oltre la superficie e cercare il cuore, l’anima della persona che c’è di fronte»: lo…
- L’autismo e le vaccinazioni «L'evidenza scientifica smentisce l’esistenza di una relazione causale tra vaccino MMR e disturbi dello spettro autistico» e «Una parte consistente dell'evidenza epidemiologica non dimostra alcuna associazione tra vaccino MMR e…