È riservato a trenta professionisti (infermieri, fisioterapisti e ostetriche), il Secondo Corso di Alta Formazione denominato Scuola Nazionale per Professionisti Sanitari della Continenza e del Pavimento Pelvico, promosso dalla FINCOPP (Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico), e in programma presso la Sala Congressuale della stessa a Bari, dal 13 ottobre prossimo al 7 febbraio 2015, articolandosi su attività teoriche e pratiche.
L’obiettivo è quello di fare apprendere ai partecipanti le conoscenze scientifiche per la riabilitazione del pavimento pelvico, l’assistenza, la gestione e la presa in carico delle persone che soffrono di incontinenza uro-fecale e di sintomi da disfunzione del pavimento pelvico, come il dolore acuto e cronico. (S.B.)
La presentazione e il programma completo dell’iniziativa sono disponibili nel sito della FINCOPP. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@finco.org.
Articoli Correlati
- Fare uscire allo scoperto l’incontinenza, ultimo tabù medico «Festeggiamo i vent’anni della nostra Federazione, in un momento in cui si evidenziano le problematiche di ben cinque milioni di italiani. L’incontinenza, infatti, è l’ultimo tabù medico e le Istituzioni…
- Un Premio alle buone prassi sull'acquisto di dispositivi medici monouso Presentiamo oggi un documento che per la prima volta vede unite le varie Associazioni impegnate sul fronte dei dispositivi medici monouso, in un’analisi di taglio anche “storico” sulle reali questioni…
- È fondamentale la formazione sull’incontinenza E in tale àmbito prenderà il via il 12 settembre a Bari la quarta edizione del Corso di Alta Formazione denominato “Scuola Nazionale per Professionisti Sanitari della Continenza e del…