Stefano Onnis (voce, chitarra, testi e musiche), Alessandro Sermoneta (seconda voce e coro), Debora Sanguinato e Luisiana Tremiterra (coro e percussioni), Letizia Alessandrini (coro), Giggio Alivernini (sax), Matteo Avallone (pianoforte), Emanuele Musco e Andrea Parroni (percussioni) e Adriano Cardarelli (batteria): questi sono i Disabilié!, gruppo composto da operatori e utenti con disabilità intellettiva del SAISH (Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Sociale della Persona Disabile) del Comune di Roma, nato da un progetto del quale anche il nostro giornale si è già ampiamente occupato a suo tempo, promosso dall’Associazione romana Come un Albero.
In attesa ora di terminare le registrazioni del loro primo album, i Disabilié! hanno reso disponibile in internet un loro video e sabato 27 settembre (ore 19.30) saranno anche impegnati in una nuova esibizione, all’interno di Festambiente Mondi Possibili 2014, terza edizione del “Festival a impatto zero” promosso da Legambiente nel Parco Simon Bolivar di Roma (Via Monte Serrone), con laboratori, incontri, proiezioni cinematografiche e spettacoli teatrali all’insegna della sostenibilità ambientale. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: centroculturale@comeunalbero.org.
Articoli Correlati
- I Disabilié!... a fuoco spento Sarà infatti tutto dedicato ai Disabilié!, gruppo musicale composto da operatori e utenti con disabilità intellettiva del SAISH (Servizio per l’Autonomia e l’Integrazione Sociale della Persona Disabile) del Comune di…
- Canti di lavoro e d’amore precario Sono le canzoni tra il serio e il faceto, dedicate alla precarietà nel lavoro e nei sentimenti, che presenteranno il 29 marzo a Lido di Ostia i Disabilié!, gruppo musicale…
- Nuovo video per i Disabilié! Verrà presentato questa sera, 30 gennaio, presso la sede dell’Associazione romana Come un albero, il video di “Verso i Mari del Sud!”. canzone dei Disabilié!, gruppo composto da operatori e…