È con particolare piacere che segnaliamo una bella iniziativa promossa da R.O.C., programma di cultura e attualità curato da Gennaro Iorio, che va in onda ogni martedì su «Radio Oltre», l’emittente web dell’Istituto dei Ciechi Francesco Cavazza di Bologna.
La puntata di oggi, infatti, martedì 13 gennaio (ore 14-30-15.30), sarà interamente dedicata al ricordo del nostro direttore responsabile Franco Bomprezzi, scomparso nel dicembre scorso. «Sarà un’occasione – spiega Iorio – per ricordare Franco insieme ad alcune delle persone che l’hanno conosciuto e che ne hanno ammirato l’instancabile impegno nel sociale e nell’integrazione di tutte le persone con disabilità».
Interverranno in trasmissione Vincenzo Falabella, presidente nazionale della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap), Mario Barbuto, presidente nazionale dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti) e, per la nostra testata, il segretario di redazione Stefano Borgato. Il tutto accompagnato dalla lettura di alcune testimonianze sulla persona di Bomprezzi. (S.G.)
Per ascoltare la puntata di R.O.C. dedicata a Franco Bomprezzi, in onda oggi, 13 gennaio, su «Radio Oltre», accedere al sito dell’emittente e seguire le istruzioni per la diretta. Successivamente sarà disponibile anche il podcast. Per ulteriori informazioni e approfondimenti: gennaro.iorio81@gmail.com.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- L'ONU e le persone con disabilità Si avvicina la sesta sessione di lavoro del Comitato incaricato dall'Organizzazione delle Nazioni Unite di elaborare una Convenzione sulla Promozione e la Tutela dei Diritti e della Dignità delle Persone…