Associazione di guide turistiche, tutte abilitate e con una pluriennale esperienza, sia nei confronti di gruppi di adulti che di scolaresche, il Centro Guide Torino continua la sua partecipazione al progetto Motore di ricerca: comunità attiva, promosso dalla Divisione Servizi Sociali del Comune di Torino e in tal senso offre gratuitamente alle persone con disabilità (sia intellettiva che motoria), visite guidate al Museo della Sindone e alla Basilica della Consolata di Torino.
L’appuntamento è per ogni lunedì, fino al 16 febbraio (ore 10.30 oppure ore 16). (S.G.)
Ringraziamo Chiara Gorzegno per la segnalazione.
Le prenotazioni per le visite guidate vanno effettuate presso il Centro Guide Torino (centroguideto@tiscali.it).
Articoli Correlati
- Ostensione della Sindone: quei «percorsi speciali» per malati e disabili Già il fatto che vengano appunto organizzati "percorsi speciali" riservati a "disabili e malati" sembra l'evidente dimostrazione che non tutto è sempre accessibile, come del resto è ben noto quando…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…