Autismi in rete. La sindrome di Asperger: la scuola, la biblioteca, la famiglia: è questo il titolo dell’incontro in programma per martedì 24 marzo, presso la Biblioteca Renato Nicolini (Nuovo Corviale) di Roma (ore 17), proposto dalla stessa, in collaborazione con l’Associazione Culturale Incontralaltro e con l’Istituto Comprensivo Statale Fratelli Cervi.
L’apertura sarà affidata a Giovanna Micaglio, responsabile della Biblioteca Nicolini e a Francesca Fabiano, presidente dell’Associazione Incontralaltro. Interverranno poi Flavia Caretto, psicologa e psicoterapeuta e le docenti dell’Istituto Fratelli Cervi Viviana Rizzo e Alessandra Di Fiore (Funzioni Strumentali Area BES-Bisogni Educativi Speciali).
Concluderà l’incontro Fiammetta Rossi, altra docente dell’Istituto Fratelli Cervi. (S.G.)
Ringraziamo Sonia Di Lenarda per la segnalazione.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Elisabetta Segna (e.segna@bibliotechediroma.it).
Articoli Correlati
- Storia di Viviana, atleta Special Olympics che non finisce di sorprendere Viviana ha 40 anni e una vita serena e piena di interessi artistici, musicali e sportivi, nonostante le grosse difficoltà iniziali, dovute a una disabilità intellettiva che ha richiesto tempi…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Integrazione scolastica: le nuove linee d'azione della FISH I tagli alla spesa, uniti al disinteresse governativo per il mancato rispetto della normativa, hanno determinato negli ultimi anni forti arretramenti nella qualità dell'integrazione degli studenti con disabilità realizzata precedentemente.…