Un Protocollo d’Intesa è stato recentemente firmato tra il GAL (Gruppo di Azione Locale) Basso Tirreno Reggino e l’AIPD di Reggio Calabria (Associazione Italiana Persone Down), per la collaborazione nell’àmbito del Progetto di Cooperazione Interterritoriale Insieme non per C.A.SO (ove CA.SO. sta per Cooperare e Accogliere Socialmente), finalizzato alla creazione di percorsi turistici ad alta fruibilità.
Fino al 31 maggio prossimo, dunque, i giovani dell’AIPD reggina parteciperanno alla definizione dei percorsi culturali e all’individuazione delle principali tappe (botteghe artigiane, musei, punti panoramici, monumenti). Essi verranno coinvolti, inoltre, in un laboratorio artistico per la realizzazione di un mascherone tradizionale in ceramica e in attività legate al turismo rurale.
Si tratterà certamente di un’ottima occasione per sperimentare anche la possibilità di inserimento lavorativo nelle attività legate allo sviluppo rurale. (Ufficio Stampa AIPD)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@aipd-rc.it.
Articoli Correlati
- L’accoglienza per tutti sia il denominatore comune di ogni intervento Ben trenta realtà pubbliche e private hanno sottoscritto il Codice Etico del Turismo Accessibile in Montagna, elaborato da tre Gruppi di Azione Locale (GAL) del Piemonte, con il supporto della…
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Tutti i diritti umani, per tutte le persone del mondo C'è una parola inglese ormai entrata frequentemente nel linguaggio internazionale, specie nei tempi più recenti e quando si parla di disabilità. Si tratta di "mainstreaming" e letteralmente significa "flusso principale";…