Si chiama Palla al Centro, il torneo di calcio solidale in programma per la serata di oggi, 27 aprile, a Milano (Centro Sportivo Afforese, Via Assietta, 48, ore 19-23, ingresso libero), cui parteciperanno tra le altre le squadre dello staff di Radio Milan Inter e alcuni Consiglieri della Regione Lombardia. Tra gli altri ospiti, inoltre, vi saranno anche Chiara Bisconti, assessore al Benessere, alla Qualità della Vita, allo Sport e al Tempo Libero del Comune di Milano e Milly Moratti, “direttore artistico” della squadra di calcio dell’Inter, insieme a un giocatore di quest’ultima.
Il nome dell’iniziativa fa chiaramente riferimento al fatto che essa si svolgerà a sostegno del Centro Clinico NEMO (NEuroMuscular Omnicentre), la struttura polifunzionale a carattere riabilitativo, inaugurata alla fine del 2007 all’interno dell’Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda di Milano, nata per rispondere in modo specifico a tutte le necessità di chi è affetto da una malattia neuromuscolare (distrofie, amiotrofie, miotonie ecc.) o da sclerosi laterale amiotrofica, oltre che per intervenire con i mezzi più idonei per fornire un’efficace prevenzione. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Elena Inversetti (elena.inversetti@centrocliniconemo.it).
Articoli Correlati
- Da Livorno a Cesenatico è l'ora del tennis Si è concluso il 3 settembre il Torneo Internazionale di Tennis INAIL - Città di Livorno che ha visto gli atleti con disabilità Michael Jeremiasz e Korie Homan aggiudicarsi rispettivamente…
- Storia e attualità del wheelchair hockey L'hockey su carrozzina elettrica in Italia e nel resto del mondo: Riccardo Rutigliano analizza, seziona e ricompone l'anatomia di un piccolo boom
- Staff Benda Bilili: guardare oltre le apparenze Sono poveri e disabili. Di giorno vivono di espedienti e di notte suonano per le strade di Kinshasa, la capitale della Repubblica Democratica del Congo. Dieci anni fa hanno creato…