
È al servizio di tutto il mondo della disabilità il progetto denominato In attesa dell’ospite inatteso, promosso in occasione dell’ormai imminente Expo di Milano dall’ANFFAS Nordmilano (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale), insieme alla Cooperativa Sociale a marchio ANFFAS Arcipelago e in collaborazione con altre realtà associative del territorio (Marse, ReGiS, Sorriso e ASC InSieme), oltreché con il sostegno della Fondazione Comunitaria Nord Milano.
La bella iniziativa consiste nel mettere a disposizione dei visitatori con disabilità, delle loro famiglie e dei loro amici l’appartamento “Casa Torricelli” a Cinisello Balsamo, realizzando inoltre una serie di eventi legati segnatamente ai temi dell’Expo. «Visiteremo assieme – sottolinea Antonio Cacopardi, presidente dell’ANFFAS Nordmilano – i tanti luoghi che Milano e dintorni presentano, ci confronteremno, scambieremo esperienze e avvieremo collaborazioni dagli sviluppi imprevedibili). (S.B.)
Ringraziamo Giovanni Merlo per la segnalazione.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: expoconoi@gmail.com; info@arcipelagoanffas.it.
Articoli Correlati
- A servizio della vita indipendente “Figlia” del progetto lombardo L-inc (Laboratorio-inclusione sociale disabilità), verrà presentata pubblicamente il 23 settembre a Cinisello Balsamo (Milano), la nuova Agenzia per la Vita Indipendente Nord Milano, servizio rivolto al…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Ottimi i risultati del Servizio Civile, ma quanto interessano alle Istituzioni? «Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti - ha dichiarato Licio Palazzini, presidente dell'ASC (Arci Servizio Civile), presentando il VI Rapporto Annuale di tale organizzazione - anche se ci chiediamo quanto essi…