«Chiediamo con forza un rinnovato e concreto impegno, per il rispetto dei diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie, perché è arrivato il momento di realizzare i loro diritti e non più solo di elencarli»: si era aperta così il Manifesto sulla condizione delle persone con disabilità e le politiche della Regione Campania, proposto da Federhand/FISH Campania (Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap) a tutti i candidati alla Presidenza e al Consiglio della Campania, in vista delle ormai imminenti elezioni regionali del 31 maggio, documento cui avevamo dedicato un ampio approfondimento.
Dopo l’adesione e la relativa sottoscrizione di Vincenzo De Luca, altri tre candidati alla Presidenza della Campania (Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle, Salvatore Vozza di Sinistra al Lavoro per la Campania e Marco Esposito di MO! Lista Civica per la Campania) hanno sottoscritto il Manifesto, come segnala Daniele Romano, presidente di Federhand/FISH Campania.
Insieme a loro numerosi altri candidati a Consiglieri (Giulia Abbate, Dario Abbate, Lucia Esposito, Anna Petrone, Franco Picarone, Stefano Graziano, Giovanni Chianese, Angela D’Angelo, Antonio Marciano, Angela Cortese e Gianluca Daniele di PD-De Luca Presidente; Luigi Gargiulo di Centro Democratico-De Luca Presidente; Antonio Simeone e Corrado Gabriele di PSI-De Luca Presidente; Franco Zoino, Maria Leli e Caterina Musella di IdV-De Luca Presidente; Luigi Bosco di Campania Libera-De Luca Presidente; Biagio Iacolare e Flavia Matrisciano di UDC-De Luca Presidente; Pino De Stasio, Anna Fabiano, Gerardo Rosania, Raffaella Casciello e Costanza Boccardi di Sinistra al Lavoro per la Campania; Lucio Iavarone e Virginia Capuano di MO! Lista Civica per la Campania). (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: federhand.fishcampania@gmail.com.