Il Comune di Loano, in provincia di Savona, ha ulteriormente incrementato l’utilizzazione degli impianti sportivi e delle proprie attrattive turistiche a favore delle persone con disabilità. È di questi giorni, infatti, l’inaugurazione di un nuovo sollevatore per giovanissimi, utilizzabile nelle piscine “baby”, sia all’esterno che al coperto.
La nuova attrezzatura – realizzata dal Comune con la collaborazione della locale Associazione DopoDomani – permetterà la balneazione assistita nelle piscine comunali di bambini e ragazzi con grave disabilità e sarà inoltre utilizzabile, in sinergia con le strutture riabilitative, per la fisiokinesiterapia in acqua.
Altra notizia positiva è quella riguardante il considerevole aumento degli stabilimenti balneari e delle spiagge libere attrezzate loanesi, dotate di “carrozzine da mare” (Tiralo, Job e altri ausili simili). Su queste strutture, lo ricordiamo, sventola anche la Bandiera Lilla 2014-2015, attribuita dalla Regione Liguria a Loano, per quanto realizzato a favore del turismo fruibile da parte delle persone con disabilità. (Giorgio Genta)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: abcliguria@gmail.com.
Articoli Correlati
- Con Marzia al "Giro dei due mari", per abbattere ogni barriera Si è tenuto con successo, in provincia di Messina, il quarto “Giro dei 2 mari con Marzia”, pedalata cicloturistica di circa 300 chilometri, per sensibilizzare sull’abbattimento delle barriere architettoniche e…
- Il diritto di sapere cosa stai acquistando «Oltre un milione e mezzo di persone cieche e ipovedenti in Italia non hanno accesso alle informazioni contenute sui prodotti di largo consumo: crediamo sia giunto il momento di consentir…
- A chi verranno assegnate le nuove Bandiere Lilla? Riconoscimento a tutti quei Comuni che si siano distinti per una particolare attenzione nei confronti di un turismo fruibile da parte di tutti, la Bandiera Lilla costituisce anche un impegno…