Mentre oggi iniziano in Scozia i Campionati Mondiali di Nuoto Paralimpico, come abbiamo riferito nei giorni scorsi, le Associazioni POLHA-Varese, Ego Nuoto Parma, Polisportiva Bresciana No Frontiere e Saspo Cagliari segnalano l’importante accordo raggiunto con la Banca Popolare di Milano, che è diventata il nuovo partner del Progetto AcquaRio.
Quest’ultima è un’iniziativa coordinata da POLHA-Varese, con la responsabilità tecnica di Massimiliano Tosin, e mirata alla preparazione di alcuni atleti di livello internazionale in vista delle Paralimpiadi di Rio de Janeiro 2016, vale a dire Federico Morlacchi, Alessia Berra e Arianna Talamona (POLHA-Varese), Giulia Ghiretti (Ego Parma Nuoto), Arjola Trimi (Polisportiva Bresciana No Frontiere) e Francesca Secci (SaSpo Cagliari).
«Per noi è un onore e un piacere – commento Daniela Colonna-Preti, presidente di POLHA-Varese – che la Banca Popolare di Milano abbia deciso di sostenerci condividendo il nostro ambizioso progetto. Significativo, poi, è anche che l’accordo si sia concluso prima ancora di avere qualche risultato dalle competizioni di questa settimana in Scozia». (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@polhavarese.org.
Articoli Correlati
- I futuri campioni del nuoto paralimpico Sarà un bel banco di prova, il 9° Trofeo di Nuoto FINP “Città di Tradate” - ove FINP sta per (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) - manifestazione organizzata per il 14…
- Parma paralimpica, che sogna Rio 2016 In una città come Parma, dove il calcio dei “grandi nomi” sta vivendo uno dei suoi momenti più difficili, brilla invece un movimento di “sport vero”, vissuto come strumento di…
- Undici volte sul podio mondiale! È stato questo l’ottimo bilancio dei nuotatori azzurri ai Mondiali Paralimpici di Glasgow, in Scozia, con tre medaglie d’oro (Bocciardo, Morlacchi e Trimi), sei d’argento (tre di Morlacchi, una di…