Organizzata dalla Cooperativa Sociale bergamasca Sottosopra, è in programma per la mattinata di domenica 27 settembre a Parre, località della Val Seriana in provincia di Bergamo, la settima edizione della camminata enogastronomica per e con persone con disabilità, denominata Quattro passi verso l’integrazione.
Nel pomeriggio, poi, la giornata di festa sarà completata da iniziative di animazione per i bimbi con il Ludobus, dalla musica di Leslie Abbadini e dal concerto del gruppo pop-rock La Soluzione.
Il ricavato della manifestazione sosterrà il Progetto C… come Casa della Cooperativa Sottosopra, volto a realizzare una struttura residenziale per persone con disabilità a Sant’Alberto di Parre. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: sottosopraclusone@alice.it.
Articoli Correlati
- Pian piano, Comune per Comune, Provincia per Provincia... Oltre cinquanta associazioni bergamasche che si occupano di disabilità o che agiscono nell'ambito socio-sanitario hanno aderito alla campagna "Vota la Convenzione!", lanciata nei mesi scorsi dalla LEDHA di Milano (Lega…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…