Una ricerca sull’attuale situazione dell’accessibilità turistica in Spagna – Paese in cui il settore del turismo copre il 10,9% del PIL (Prodotto Interno Lordo del Paese) – verrà avviata nei prossimi mesi dalla ONCE, nota Fondazione iberica impegnata per la cooperazione e l’inclusione sociale delle persone con disabilità.
L’indagine è basata sostanzialmente su un questionario di semplice compilazione (in lingua inglese, cliccare qui), proposto fino al 16 novembre ai turisti che abbiano visitato la Spagna, per rilevarne la soddisfazione e le opinioni, in àmbito appunto di accessibilità delle varie strutture. (S.G.)
Ringraziamo per la segnalazione la CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà) di Torino.
Articoli Correlati
- Una buona cooperazione allo sviluppo fa bene a tutte le persone con disabilità «Se con i progetti di cooperazione internazionale allo sviluppo - scrive Giampiero Griffo, concludendo la sua ampia analisi sulle azioni in questo settore - verrà rafforzata la voce delle persone…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Un'indagine sugli InfoHandicap* Un'ampia e approfondita ricerca sugli Sportelli e Centri di Informazione sull'Handicap curata da una struttura di Udine, con particolare attenzione al metodo adottato