Sarà a favore della ONLUS romana CABSS (Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi) e della Sezione Laziale dell’ANLAIDS, la rappresentazione teatrale del Marchese del Grillo, in scena giovedì 3 dicembre, Giornata Internazionale ed Europea delle Persone con Disabilità, al Sistina di Roma (ore 21), interpretata da Enrico Montesano. Grazie poi a un servizio curato dalla stessa Associazione CABSS, lo spettacolo sarà completamente accessibile alle persone sorde, grazie alla sottotitolazione.
Tutti gli interessati, infatti, potranno leggere i sottotitoli dello spettacolo gratuitamente, tramite i tablet messi a disposizione dall’organizzazione. (S.G.)
Ringraziamo l’Associazione CulturAbile per la collaborazione.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@cabss.it.
Articoli Correlati
- Sordocecità, la rivoluzione inclusiva delle donne Julia Brace, Laura Bridgman, Helen Keller, Sabina Santilli. E poi Anne Sullivan. Le prime quattro erano donne sordocieche, la quinta era “soltanto” quasi completamente cieca, ma non si può parlare…
- L'infanzia e la sordità Se ne occupa da anni la ONLUS romana CABSS (Centro Assistenza per Bambini Sordi e Sordociechi), che in particolare fornisce sostegno e supporto adeguato ai bambini sordi e sordociechi da…
- Le chiavi vincenti: Caos Letterario Le quattro scuole vincitrici delle "Chiavi di Scuola 2009", il noto concorso organizzato dalla FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell'Handicap), sulle buone prassi per l'inclusione degli alunni con disabilità,…