«Questo calendario raccoglie le opere di artisti con autismo provenienti da tutte le Regioni d’Italia. Ogni sua pagina è un’esperienza artistica di vivacità e colore»: viene presentata così la quinta edizione del calendario realizzato dall’ANGSA (Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici), composto anche quest’anno da numerose immagini realizzate da bimbi, ragazzi e adulti con autismo.
La pubblicazione, lo ricordiamo, servirà a sostenere i vari progetti proposti dalla stessa ANGSA, sia a livello nazionale che locale, dei quali si riferisce anche nel calendario. (S.B.)
Il Calendario ANGSA 2016 – del quale si può vedere in YouTube una bella presentazione, curata da Giancarlo Bizzotto – è disponibile presso tutte le sedi dell’Associazione (si veda l’elenco nel sito della stessa).
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: angsanaz@tin.it.
Articoli Correlati
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Violenza sulle donne con disabilità e comunicazione distorta Per una donna con disabilità non sempre è così facile chiedere aiuto in caso di violenze. Se si parla poi di disabilità intellettiva, una comunicazione distorta potrebbe significare non rilevare…
- La dignità attraverso l’arte (vera Arte) Tutto incominciò con Arnulf Erich Stegmann, che negli Anni Cinquanta fondò l’Associazione Internazionale degli artisti che dipingono con la bocca e/o con il piede. Oggi sono circa un migliaio e…