Come viene segnalato in un’ampia scheda curata da Simona Lancioni nel sito di Informare un’H-Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa), l’articolo 5 della Legge Regionale Toscana 82/15 (Disposizioni di carattere finanziario. Collegato alla legge di stabilità per l’anno 2016) ha istituito, per il triennio 2016-2018, un contributo finanziario annuale pari a 700 euro a favore delle famiglie con figli minori con disabilità.
Le richieste devono essere presentate presso il proprio Comune di residenza dal 1° gennaio al 30 giugno di ciascun anno di riferimento del contributo (a partire dal 1° gennaio di quest’anno) e i contributi concessi verranno poi comunicati alla Regione, che provvederà ai relativi pagamenti.
L’intervento è finanziato con un importo di 1.500.000 euro per ciascuno degli anni considerati. (S.B.)
Nella citata scheda presente all’interno del sito di Informare un’H- -Centro Gabriele e Lorenzo Giuntinelli di Peccioli (Pisa), di cui suggeriamo caldamente la consultazione, vengono elencati tutti i requisiti e la documentazione richiesta, per poter accedere al contributo.
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- A Merano e dintorni per una «fuga dalla realtà» Tale sembra infatti il racconto del nostro lettore Bruno e del suo soggiorno in Alto Adige, dove è del tutto normale entrare e uscire dai treni in carrozzina, anche senza…
- E l'integrazione scolastica ne uscì a pezzi!* Un ricco e documentato dossier che dimostra come - soprattutto in questi ultimi anni del Governo Berlusconi - sia stato messo in discussione l'intero impianto del processo di integrazione scolastica.…