Proprio negli stessi giorni in cui – come abbiamo riferito ampiamente anche nel nostro giornale – la FAIP (Federazione Associazioni Italiane Paratetraplegici) ha presentato le varie iniziative in programma per la Giornata Nazionale della Persona con Lesione al Midollo Spinale del 4 aprile, si rinnova anche il sito internet della Federazione.
«Si tratta – spiega Vincenzo Falabella, presidente della FAIP e anche della FISH (Federazione Italiana per il Superamento dell’handicap) – di un nuovo strumento di comunicazione che abbiamo voluto riorganizzare per garantire la giusta informazione alle tante persone con lesione midollare del nostro Paese. Tutela della salute, dunque, ma non solo: vi si tratteranno infatti anche temi di politica attuale e di tutela dei diritti in generale. Chiunque, inoltre, potrà contribuire all’informazione, attraverso l’invio di articoli alla redazione (segreteria@faiponine.it), che ne valuterà l’attendibilità e pubblicherà quelli meritevoli di attenzione». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@faiponline.it.
Articoli Correlati
- La prima tutela per i nostri diritti «La sua attenzione verso le istanze delle persone con disabilità è per tutti noi di concreto sostegno. La sua responsabilità istituzionale, quale supremo garante dei princìpi della Costituzione e degli…
- Lesioni midollari: tra ricerca (seria) e welfare «Sosteniamo la ricerca seria e validata, che punta al miglioramento concreto della qualità di vita per le 85.000 persone con esiti di lesione al midollo spinale e chiediamo più investimenti…
- Una serie di misure a sostegno delle persone con lesione al midollo spinale Presentiamo il documento prodotto dalla Federazione FAIP, le cui proposte «rispondono alla richiesta di “cittadinanza piena e integrale” delle persone con lesione al midollo spinale, delle loro famiglie e dei…