Organizzato da Progetto Itaca, “storica” Associazione milanese impegnata in àmbito di salute mentale e dall’Associazione di Promozione Sociale InCerchio per le Persone Fragili, recentemente costituitasi – come abbiamo riferito anche nel nostro giornale – per presidiare il tema dei diritti delle persone fragili, sarà aperto a tutti, nel pomeriggio di oggi, 15 febbraio, a Milano (sede di Progetto Itaca, Via Volta, ore 18-20), il seminario dedicato al tema della privacy in campo sanitario, intitolato La Legge sulla Privacy: diritti, opportunità e limiti.
Lo condurranno Renzo Bagarolo, direttore sanitario dell’Istituto Palazzolo Don Gnocchi di Milano e l’avvocato Davide Bloise, componente del Consiglio Direttivo di InCerchio, che approfondiranno in particolare le situazioni riguardanti le persone con disagio mentale, soffermandosi anche sulle questioni di privacy interne alle stesse Associazioni di volontariato. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: segreteria@progettoitaca.org; legale@associazioneincerchio.com.
Articoli Correlati
- Quella sordità che cambiò l’arte di Goya «C’è un prima e un dopo - scrive Roberta Scorranese - nell’arte del grande pittore spagnolo Goya, un prima e un dopo la malattia che lo portò alla sordità, isolandolo…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Non solo per gioco È attiva soprattutto nel calcio amatoriale l'Associazione È Vento Nuovo di Udine, per la quale, però, lo sport non è solo un gioco, ma anche un positivo strumento di crescita…