Come già era accaduto lo scorso anno, il Forum Nazionale del Terzo Settore si unisce al tweet bombing – letteralmente “bombardamento di tweet”, che fa capo all’iniziativa denominata #fuorileliste – nei confronti dell’Agenzia delle Entrate, per avere risposte rapide sulla mancata pubblicazione degli elenchi dei beneficiari del 5 per mille per l’anno 2014.
Lo dichiara in una nota Pietro Barbieri, portavoce del Forum, che aggiunge: «Ci piacerebbe ricevere lo stesso trattamento concesso al 2 per mille ai partiti, ma soprattutto ci piacerebbe non dover reclamare ogni anno quello che ci spetta di diritto. Le Associazioni, infatti, contano proprio su quelle risorse per migliorare e garantire i propri servizi e le proprie attività a sostegno della comunità». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: stampa@forumterzosettore.it (Anna Monterubbianesi).
Articoli Correlati
- "Yarn Bombing 2022" e la sordocecità: tutti i colori e i fili della solidarietà «Vogliamo dare vita a un movimento ancora più grande di quello del 2021, per aumentare la consapevolezza e la conoscenza della sordocecità come disabilità unica e specifica a livello globale,…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Un’esplosione di colori per i diritti delle persone sordocieche Dopo un anno di grandi difficoltà e particolarmente buio per le persone sordocieche e pluriminorate psicosensoriali, nonché per le loro famiglie, il 27 giugno una vera e propria esplosione di…