Una panoramica sullo stato dell’arte dell’accessibilità del web, accompagnata da un confronto aperto sui vincoli, le richieste e le necessità che hanno portato alla stesura delle varie norme, ma anche un momento dedicato ai responsabili dell’accessibilità degli Enti Pubblici, alle agenzie creative, agli studenti e a tutti gli interessati al tema, per discutere casi pratici, suggerimenti e spunti applicativi.
Sarà tutto questo l’incontro intitolato Web e accessibilità: come trasformare un obbligo in opportunità, promosso per venerdì 29 aprile a Trieste (Auditorium Iniel, Via San Francesco, 43, ore 10-13) dalla Fondazione ASPHI (già Avviamento e Sviluppo di Progetti per ridurre l’Handicap mediante l’Informatica, oggi Information & Communication Technology per migliorare la qualità di vita delle Persone con disabilità), insieme alle Assicurazioni Generali.
Vi interverranno Ennio Paiella di ASPHI, Alberto Masini, membro della Commissione Interministeriale sull’Accessibilità e Fabrizio Ferroli del Web Lab Insiel. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: dday@insiel.it.
Articoli Correlati
- Applicativi liberi nella scuola di tutti e per tutti Presentiamo un ampio approfondimento dedicato all’Open Source, ovvero agli applicativi informatici di libero utilizzo e alla loro importanza per la didattica, in particolare proprio degli alunni e degli studenti con…
- Autismo: insieme si può Quanti importanti messaggi e quante belle manifestazioni, in Italia e nel resto del mondo, in occasione della Giornata per la Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile. Una vera e propria “gara…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…