Si chiama Emozioni&Esperienze per tutti, il ciclo di giornate alla scoperta accessibile di luoghi e strutture dall’importante valore storico e culturale, promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Viaggiarepertutti, nata recentemente a Villasanta (Monza-Brianza), dall’esperienza dell’omonimo blog e delle cui iniziative anche il nostro giornale ha già avuto occasione di occuparsi.
Il primo appuntamento è in programma per sabato 21 maggio (ore 15.30), nel centro storico di Vimercate, sempre in provincia di Monza-Brianza. «Sarà una full immersion – spiega Domenico Zema, presidente di Viaggiarepertutti – nel cuore medievale di una cittadina dalle antiche origini. Passeggeremo in modo accessibile per le vie del centro, scoprendo insieme monumenti, chiese fortificate, il più importante ponte romano fortificato della zona [Ponte di San Rocco, N.d.R.] e leggeremo le tracce della storia nelle vie e nei mattoni, nelle pietre e nell’acqua». (S.G.)
Per ulteriori informazioni e appuntamenti: info@viaggiarepertutti.it.
Articoli Correlati
- Viaggiarepertutti si presenta alla cittadinanza Dapprima un blog, più recentemente anche un’Associazione di Promozione Sociale, che verrà presentata ufficialmente alla cittadinanza il 22 aprile a Villasanta (Monza-Brianza). Prosegue il percorso di Viaggiarepertutti, tutto rivolto a…
- Le avventure di un viaggiatore a rotelle «Affronteremo in maniera chiara e concreta il tema del turismo accessibile, raccontando le nostre avventure di viaggio con tante foto, curiosità e consigli utili, nella convinzione che il turismo accessibile…
- Nei panni di un turista con disabilità Si chiameranno proprio “Nei panni di” i laboratori previsti dal corso “Accogliere turisti con disabilità”, in programma per il 15 e 16 settembre a Vimercate (Monza-Brianza), rivolgendosi a tutti coloro…