Per il quarto anno consecutivo, la UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) di Mazara del Vallo (Trapani) propone l’iniziativa denominata Mare senza barriere, progetto rivolto alle persone con disabilità motoria, che permette loro l’accesso libero e agevole a una delle più belle spiagge della Sicilia occidentale e non solo.
«Accoglienza turistica – sottolineano dall’Associazione siciliana – vuol dire offrire alle persone, nessuno escluso, tutti quei servizi che permettano di godere liberamente e piacevolmente delle bellezze del luogo che visitano. Con Mare senza barriere, quindi, mettiamo a disposizione pedane antiscivolo, ombrelloni, sedie sdraio e una sedia Sand & Sea che consente di entrare in acqua e fare il bagno. Il tutto davanti a un mare cristallino e su una sabbia dorata, presso il Lido Monnalisa Beach, in località Tre Fontane, in uno dei tratti di spiaggia più belli del Mediterraneo, a pochi chilometri dal più grande Parco Archeologico d’Europa, quello di Selinunte-Cave di Cusa».
Da segnalare anche che nell’àmbito di tale progetto, la UILDM mazarese metterà a disposizione degli ospiti, per consentir loro di fare il bagno e andare incontro a ogni eventuale necessità, i propri volontari e operatori. (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: uildmmazara@hotmail.it (Antonino Stella).
Articoli Correlati
- Le tante vacanze accessibili della UILDM Dalla Sicilia alla Sardegna, dalla Campania al Piemonte, dalla Liguria alla Toscana, sono numerose le proposte di vacanze accessibili che arrivano ogni anno dalla UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…
- Un'oasi di libertà e autonomia È quella realizzata in questi mesi sul lungomare di Tre Fontane, a Mazara del Vallo (Trapani), grazie al progetto denominato “Mare senza barriere”, voluto dalla locale Sezione della UILDM (Unione…