Come segnala l’AIPD (Associazione Italiana Persone Down), alla fine del mese di maggio, in una zona centrale di Albenga (Savona), è stata inaugurata la nuova Casa ADSO per i giovani con sindrome di Down dell’ADSO (Associazione Down Savona), nell’àmbito dell’omonimo progetto di autonomia abitativa.
L’immobile è stato concesso in comodato gratuito da una benefattrice locale (Caterina Vigo Cangiano), mentre i Lions Club Albenga Host e la Comunità MASCI di Pietra Ligure (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) hanno contribuito – insieme a parenti e amici degli stessi giovani con sindrome di Down – a finanziare le spese necessarie per l’arredamento e il completamento dell’abitazione. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@adsosavona.it.
Articoli Correlati
- Inclusione a prescindere dalla disabilità: parola di una capa scout a rotelle «Non per forza è necessaria una sedia a rotelle per trovare soluzioni alternative, non solo in un campo scout: bisogna cercare di creare soluzioni inclusive per tutti a prescindere dalla…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Il valore immenso della subacquea per tutti, nessuno escluso Nel prossimo fine settimana tornerà ad Albenga (Savona) la “Grande festa della subacquea nessuno escluso”, undicesima edizione di un evento che si presenta come fortemente inclusiva e ricca di innovazione,…