Martina, Francesco, Pio, Maria Valentina, Michela, Eugenio, Renato, Lorenzo e Roberta sono nove giovani dell’AIPD di Napoli (Associazione Italiana Persone Down), che entreranno presto a far parte a tutti gli effetti dello staff del Nest di Napoli (Napoli Est Teatro), occupandosi per un fine settimana al mese – dal prossimo mese di ottobre al maggio del 2017 – dell’accoglienza delle compagnie teatrali, del pubblico e del bar.
Dal canto suo il Nest – che ha recentemente presentato la stagione 2016-2017, condotta da nome di spicco come Emma Dante, Mario Martone e Toni Servillo – devolverà un contributo alla stessa AIPD di Napoli, in occasione dell’avvenuta collaborazione. (S.G.)
Ringraziamo per la segnalazione l’Ufficio Stampa dell’AIPD Nazionale.
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@aipdnapoli.it.
Articoli Correlati
- Il corpo e la disabilità al femminile È stata inserita «tra i cinquanta intellettuali più influenti di Francia», è italiana, ma vive oltralpe e insegna all'Università di Parigi V. La definizione di "filosofa del corpo" ne coglie…
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- La vita è un giro di danza Proprio come quella della famiglia Cavicchi di Pieve di Cento (Bologna), papà Egidio, mamma Gianna e le figlie Michela e Roberta, quest’ultima con disabilità, tutti impegnati da alcuni anni anche…