Doppia presentazione editoriale, giovedì 27 ottobre, presso la sede provinciale di Napoli (Via San Giuseppe dei Nudi, 80, ore 18) dell’UICI (Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti). Al centro dell’incontro, infatti, vi saranno i libri Dentro la vita (Tullio Pironti, 2015), racconto autobiografico della persona non vedente Flora Caruso e Qualcuno, un giorno, leggerà di te, testo di poesie di Vladimiro Merisi.
A introdurre la presentazione dei due libri – entrambi incentrati sul tema delle donne – sarà Mario Mirabile, presidente dell’UICI di Napoli e a discuterne con gli Autori interverranno l’avvocato Cinzia Ciardi, la giornalista Carmela Maietta, il presidente nazionale dell’UNIVOC (Unione Nazionale Italiana Volontari Pro Ciechi) Salvatore Petrucci e la poetessa Lucia Stefanelli Cervelli. (S.G.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: Gianluca Fava (addetto alla comunicazione U.I.C.I. sezione provinciale di Napoli), gianluca.fava@uicinapoli.it.
Articoli Correlati
- Disabilità e Governo: un appello L'appello “Disabilità e Governo”, di cui «Superando.it» pubblica il testo integrale, è rivolto al Presidente del Consiglio, alle forze politiche che sostengono il Governo e alle Federazioni delle persone con…
- Donne e minori con disabilità: cosa dovrebbe esserci nel Terzo Programma d'Azione Nell’ampio e importante approfondimento che presentiamo oggi, Giampiero Griffo dettaglia una serie di specifiche linee di azioni che dovrebbero essere inserite nel nuovo Programma d’Azione dell’Osservatorio Nazionale sulla Condizione delle…
- Uno sportello contro la violenza sulle donne con disabilità Sono le donne a più alto rischio di subire violenza, quelle con disabilità, e per questo l’associazione toscana Frida - Donne che sostengono donne ha deciso di promuovere un articolato…