Quella promossa da HSA Italia, l’Associazione Nazionale Attività Subacquee e Natatorie per Disabili, è stata una settimana di vacanza, di mare e di stage dedicati alla subacquea praticata dalle persone con disabilità, il tutto vissuto nella seconda metà di settembre in Calabria, presso l’accessibile Resort Santa Caterina Village di Scalea (Cosenza).
«Decisamente una bella esperienza – sottolineano da HSA Italia – all’insegna delle immersioni, dell’amicizia e della crescita culturale. Ringraziamo dunque l’istruttore HSA Salvatore D’Alessandro, responsabile del Diving 5 stelle HSA “Diversea”, per la professionalità e l’impegno profuso, il Resort Santa Caterina Village e, per il supporto fornito, Village for all (V4A®), la nota rete che conferisce il marchio internazionale dell’ospitalità accessibile, per la quale era presente a Scalea il fondatore e presidente Roberto Vitali. Un ringraziamento speciale, infine, al responsabile del corso HSA Lorenzo Oberti, che con grande professionalità e simpatia, ha coordinato ottimamente l’evento e i vari stage di formazione». (S.B.)
Per ulteriori informazioni e approfondimenti: certificazioni@hsaitalia (Elisabetta Pilia).
Articoli Correlati
- L'attività subacquea per tutti, insieme a tutti Già sulla strada dell'evoluzione dal piano atletico-agonistico a quello ricreativo, l'attività subacquea si è ulteriormente spostata in questa direzione anche da quando le persone con disabilità, attratte dall'interesse verso il…
- Il valore immenso della subacquea per tutti, nessuno escluso Nel prossimo fine settimana tornerà ad Albenga (Savona) la “Grande festa della subacquea nessuno escluso”, undicesima edizione di un evento che si presenta come fortemente inclusiva e ricca di innovazione,…
- La subacquea delle persone con disabilità, che ha tanta voglia di ripartire «Forti di una storia unica che viene da lontano, in tanti anni abbiamo portato sott’acqua migliaia di persone con disabilità, all’insegna della condivisione e della solidarietà. Ora vediamo il futuro…