Amministrazione di sostegno: quando e perché

“La protezione giuridica delle persone fragili: amministrazione di sostegno, quando e perché aprirla”: questo il titolo dell’incontro informativo e formativo, promosso per il 9 novembre a Milano dal CDD (Centro Diurno Disabili) Ippodromo, che sarà condotto da Daniela Piglia, responsabile dell’Area Giuridico Legale dell’Associazione InCerchio per le Persone Fragili. L’iniziativa rientra nell’àmbito del percorso “CDD Aperto”

Mano di una persona sopra alla mano di un'altra personaNell’àmbito del percorso denominato Centro Diurno Disabili (CDD) Aperto, che vedrà mensilmente lo svolgersi di incontri di conoscenza e confronto, il CDD Comunale Ippodromo di Milano ha promosso per mercoledì 9 novembre (Via Fratelli Zoia, 10, ore 14-16) un primo appuntamento informativo e formativo, rivolto alle famiglie e centrato sulla protezione giuridica.

La protezione giuridica delle persone fragili: amministrazione di sostegno, quando e perché aprirla
: questo il titolo dell’iniziativa, dedicata quindi per lo più all’amministrazione di sostegno, l’istituto introdotto nel nostro Paese dalla Legge 6/04, per superare le ben più rigide forme dell’inabilitazione e dell’interdizione.

A condurre l’incontro e a soffermarsi sulle ragioni e sui tempi con cui richiedere l’amministrazione di sostegno, guardando anche all’applicazione di essa alla luce delle Linee Guida del Tribunale di Milano, sarà Daniela Piglia, responsabile dell’Area Giuridico Legale dell’Associazione InCerchio per le Persone Fragili. (S.G.)

Per ulteriori informazioni e approfondimenti: info@associazioneincerchio.com.

Share the Post: