Come ci viene segnalato dal blog ItaliAccessibile, è stato recentemente presentato a Giulianova, nota località abruzzese sul Mare Adriatico, in provincia di Teramo, il progetto denominato Vele senza barriere, iniziativa rivolta a persone con disabilità motoria, che prevede la condivisione di spazi e pontili galleggianti in concessione demaniale nel bacino portuale giuliese.
Promotori dell’accordo sono stati l’Ente Porto di Teramo e il locale Circolo Nautico Vincenzo Migliori, avvalendosi anche della collaborazione della Regione Abruzzo e dell’Università di Teramo.
In tale àmbito, come sottolineato da Marco Maria Ferrari, presidente del Circolo Migliori, «Giulianova intende diventare un punto di riferimento per l’intero Abruzzo». (S.G.)
Articoli Correlati
- Dopo di noi da creare “durante noi“* L'organizzazione del futuro di una persona con disabilità: quali sono le tutele giuridiche esistenti? In quali ambienti si potrà svolgere la vita di quella persona? E con quali fondi? Un…
- Abruzzo: Stati Generali su disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo Dopo la prima tappa in Sicilia, proseguirà l’8 febbraio a Pescara il percorso degli “Stati Generali sulle Disabilità Intellettive e Disturbi del Neurosviluppo”, promosso dall’ANFFAS, che culminerà negli “Stati Generali…
- L'integrazione scolastica oggi "Una scuola, tante disabilità: dall'inserimento all'integrazione scolastica degli alunni con disabilità". Questo il titolo dell'approfondita analisi prodotta da Filippo Furioso - docente e giudice onorario del Tribunale dei Minorenni piemontese…